Nel giugno 2024 entra a far parte della squadra dell’Ufficio Amministrativo DICEA, dove si occupa principalmente dell’area Ricerca e Terza Missione.
Negli ultimi 15 anni ha collaborato con agenzie di traduzione di portata internazionale, svolgendo varie attività (project manager, traduttore e revisore, interprete).
Tra il 2000 e il 2005 è stata segretaria di direzione e responsabile delle relazioni commerciali con l’estero per aziende private in vari settori produttivi, completando anche il corso di formazione FSE dedicato “Area Manager Europa”.
Laureata in Lingue Orientali (cinese e russo) nel 2000 alla Ca’ Foscari di Venezia, viaggiatrice e appassionata di scambi interculturali, negli anni è stata anche docente presso scuole di lingue e privati, nonché mediatrice culturale.
Sempre alla ricerca di nuove sfide e materie da approfondire (al suo attivo anche la frequenza del corso di studi in Storia presso l’Università di Macerata), dal 2017 è Vice Presidente dell’associazione di volontariato Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche.